Colore viola: nuova grafica e pietre portafortuna

My Strange Melting Pot si veste di viola per segnare il mio ritorno, le mie speranze e la mia voglia di rinascere. Mistero, magia, spiritualità e cambiamento; il viola simboleggia tutto questo e non solo.



Il blog cambia veste e si tinge di viola, un colore che si dice sia in grado di calmare l’animo umano e di elevarlo spiritualmente. In meditazione viene usato per aiutare la mente a liberarsi da pensieri opprimenti ed io ho bisogno di spazzare via le preoccupazioni e fare in modo che la creatività torni a far parte delle mie giornate. Questo colore così forte stimola il nostro lato più artistico, ci rende più comunicativi e più propensi a buttarci in nuove avventure. In altri tempi il viola veniva utilizzato dagli intellettuali per i loro abiti perché gli permetteva di distinguersi dagli altri e mostrare visivamente la loro superiorità culturale. Il colore viola nasce dall'unione del blu con il rosso, il primo è simbolo di saggezza ed il secondo di amore e passione; una combo perfetta, necessaria se si vuole intraprendere un nuovo percorso. La Natura ci ha regalato moltissime sfumature di questo colore, le più belle e preziose sono racchiuse nei cristalli e nelle pietre.

Pietre viola: nomi e significati

In cristallo-terapia le pietre viola vengono utilizzate per lavorare sull'apertura del sesto chakra, ovvero il terzo occhio. Questo centro energetico, se stimolato, regala una visione della realtà molto più chiara e completa. Il viola è il colore per eccellenza della saggezza, della spiritualità e della calma. Possedere una pietra viola vi conforterà e vi ricorderà che quando la vita si fa dura ed i pensieri continuano ad affollarsi nella vostra mente, è giunto il momento di “fare pulizia” e lasciare che la calma ritorni; i traumi del passato spariscono insieme alle maschere che abbiamo indossato per nascondere il dolore. Di pietre viola però ne esistono diverse, vediamo quante e quali sono:

   Ametista: è una delle pietre viola più conosciute e secondo la cristalloterapia combatte l’insonnia e allontana i pensieri negativi.
Tanzanite: è una pietra davvero bella e molto particolare, di un viola molto intenso tendente al blu scoperta in Tanzania nel 1967. Per chi soffre di ansia e di attacchi di panico può rappresentare un aiuto perché gli ricorda che non è solo, e che può essere aiutato da chi gli sta intorno.
Ametrino: è un quarzo che nasce dall’unione dell’ametista e del citrino ed è di un viola chiaro che si mischia al giallo oro del citrino. Se state cercando equilibrio interiore è questa la pietra che fa per voi.
Ciaroite: pietra dal color lavanda, la ciaorite arriva dalla Siberia per aiutare chi ha bisogno di prendere una decisione importante ma senza fretta.
Kunzite: è una pietra rosa con riflessi violacei adatta a chi si lascia travolgere dalle emozioni senza controllarle. La kunzite regala calma, introspezione e spirito di sacrificio
Lepidolite: è il regalo perfetto per chi deve intraprendere un nuovo progetto perché portafortuna ed allontana le energie negative. 


Ora non mi resta che tenere una pietra sempre in tasca, incrociare le dita e sperare che tutto questo viola non mi porti nient’altro che fortuna. We are all strange here!

Commenti

Post più popolari